Fondato nel 2018 dall’Ingegnere Christian e dal padre Nicola, lo Studio Zampetti Edilizia & Ingegneria vanta in realtà 50 anni di esperienza nel settore.

La storia

Le radici affondano nel 1980 a Soliera, in provincia di Modena, quando nasce la ditta artigianale del Sig. Nicola che all’attività in proprio affianca il ruolo di capocantiere per un'impresa edile della zona. Il momento storico è quello di una vigorosa crescita economica che consente sin da subito una forte operatività, tra ristrutturazioni, riqualificazioni, nuove edificazioni, demolizioni edili.

Christian cresce a contatto con quell’ambiente che impara ad amare sin da piccolo. Dopo la Laurea in Ingegneria Civile collabora con vari studi Tecnici e, seguendo numerosi corsi e master, si forma acquisendo solide competenze, pratiche e tecniche. Il suo lavoro nasce da una visione d’insieme che integra aspetti progettuali, strutturali, estetici e conoscenze informatiche d’alto livello.

Christian e Nicola Zampetti dirigono insieme lo Studio con abilità e competenza, affrontando con professionalità ogni sfida e ogni lavoro. 

 

Perché scegliere lo Studio Zampetti?

La forza e il successo di Zampetti Edilizia & Ingegneria è proprio l’unione di due forze, quella di padre e figlio, delle rispettive esperienze e abilità. Serietà e preparazione si concretizzano in realizzazioni di altissima qualità eseguite ad opera d’arte, sia dal punto di vista edile che da quello ingegneristico, senza tralasciare il rispetto per l’ambiente

NICOLA ZAMPETTI

Il signor Nicola Zampetti come artigiano edile esegue:
posa e rifacimento di pavimenti; posa e rifacimento di rivestimenti; sistemazione finiture; posa intonaci; opere strutturali; sistemazione di balconi; coperture; posa di impianti elettrici e idrosanitari; opere di fondazioni; installazione di linee vita; opere di lattoneria; opere di tinteggio; opere di fognatura. 

CHRISTIAN ZAMPETTI

Laureato in Ingegneria Civile presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2017, al percorso formativo ha affiancato attività pratica presso vari studi di progettazione strutturale. In complementarietà all'attività edile dell'impresa e contemporaneamente all'attività di progettista, nel 2021 ha intrapreso il Master di secondo livello in "Progettazione sismica delle strutture per costruzioni sotenibili" presso la Scuola F.lli Pesenti del Politecnico di Milano, conseguito con il massimo dei voti.
 
La professionalità e le competenze acquisite garantiscono il raggiungimento degli obiettivi secondo qualità ed efficienza.
 
L'ingegnere Christian Zampetti si occupa di:
Progettazioni strutturali di edifici residenziali; Interventi strutturali su edifici residenziali esistenti; Progettazioni strutturali di piscine e di vasche; Progettazioni strutturali di insegne pubblicitarie e redazione di pratiche edilizie; Progettazioni strutturali di linee vita; Ristrutturazioni architettoniche e redazione di pratiche edilizie.

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo. 

Henry Ford